Design innovativo


Noi di Poggenpohl siamo in prima linea in una rivoluzione della progettazione di interni da oltre 120 anni, rimuovendo le barriere tra cucina e zone living per creare un ambiente che sia invitante nonché logicamente strutturato. Lavoriamo assieme a designer e organizzazioni leader per reinventare la cucina, permettendo ai nostri clienti di utilizzare lo spazio per cucinare, rilassarsi e interagire con gli altri in modo più gratificante e creativo. Con Poggenpohl, la cucina non è più soltanto un luogo dove cucinare, è un luogo da vivere.


Design olistico

Da Poggenpohl, pensiamo prima in termini di spazio, piuttosto che di unità o mobili da inserire.Questa filosofia è al centro dei design che offriamo e rafforza l’approccio dei designer degli studi Poggenpohl ad ogni commissione. Questa maniera unica di pensare significa che una cucina Poggenpohl non soltanto ha un aspetto unico, ma funziona anche in modo più soddisfacente ed ergonomico. Prendete la serie +ARTESIO; è stato il primo concetto di cucina progettato per connettere l’area della cucina stessa con le zone living, con l’eccezionale arco +ARTESIO come punto focale definitivo.


Il massimo spazio nei cassetti

Da Poggenpohl non ci accontentiamo di seguire le convenzioni. Abbiamo addirittura ridisegnato il cassetto; diversamente dagli altri, nei nostri cassetti le guide di scorrimento sono posizionate sotto, non ai lati. In questo modo si ottiene uno spazio ininterrotto più ampio che i nostri clienti possono sfruttare, e noi possiamo utilizzare cuscinetti a rullo più resistenti e duraturi per le guide dei cassetti.

Un design che dà forza

Persino i supporti delle mensole dentro un mobile Poggenpohl sono elementi attentamente considerati del design complessivo. Sono immensamente resistenti, in grado di sostenere svariate volte il carico che persino pesanti terracotte o utensili potrebbero esercitare su di esse, tuttavia sono anche discrete e possono essere riposizionate al variare delle esigenze del cliente in relazione allo spazio dove riporre il necessario.

Zoccoli magnetici

Uno zoccolo ha una semplice funzione di design: quella di creare una base visivamente gradevole per un mobile o un’isola, e di chiudere lo spazio tra il fondo di una credenza e il pavimento. I nostri sono attaccati tramite potenti magneti, cosicché possono essere staccati semplicemente per pulire o avere accesso alla zona, e quindi riattaccati senza necessità di attrezzi o dell’aiuto di uno specialista.


Acclamazione internazionale

I design e le serie Poggenpohl hanno accumulato svariati premi internazionali nel corso dei decenni, un riflesso di più di 120 anni di innovazione nel design. Design senza tempo, attenzione al dettaglio e qualità duratura hanno portato a Poggenpohl la sua reputazione nel mondo. Premi e riconoscimenti confermano la superiorità dell’azienda; una cucina Poggenpohl rappresenta una fusione di forma e funzione che trascende la moda.

Idee pionieristiche

Poggenpohl ha costantemente reinventato la cucina e il modo in cui essa è utilizzata. La nostra azienda è stata la prima a introdurre una cucina bianca in un’epoca in cui i design tradizionali dei suoi concorrenti erano realizzati in legno scuro; un passo audace che ha reso lo spazio più invitante, pulito e fresco. Più avanti, la cucina a isola, un’altra innovazione di Poggenpohl, ha dato un dinamismo tutto nuovo allo spazio della cucina, incoraggiando tutta la famiglia ad utilizzarla per i pasti informali o come luogo di interazione. In tempi recenti, nuovi concetti come l’arco +ARTESIO crea una connessione visiva tra zona living, cucina e sala da pranzo, incoraggiando gli abitanti della casa a godersi lo spazio e a percepirlo in modo olistico.

 

Una storia di innovazione

Nel 1892, Friedemir Poggenpohl dà il via alla sua visione di “migliorare la cucina”. Da allora siamo sempre rimasti i leader nel design. I nostri design e le collaborazioni con pensatori leader in architettura vanno ben oltre ciò che riguarda armadi e unità con cui riempire una stanza; offrono invece nuovi modi di sfruttare lo spazio stesso, per uno stile di vita più ricco e gratificante.