Materiali & Colori


Ogni cucina Poggenpohl è una creazione personalizzata, progettata per soddisfare le esigenze di ciascun singolo cliente. Questa individualità può essere espressa sia nel modo di utilizzare lo spazio che nei materiali, nei colori e nelle finiture scelte. La vastità della scelta è eccezionale: i designer Poggenpohl possono mostrarvi come le tante opzioni di finiture e materiali permettono a ciascun cliente di ottenere la sua cucina ideale entro i suoi parametri di spazio e budget


Scegliere la finitura

Ciascun colore Poggenpohl è disponibile in una vasta scelta di finiture che possono fare una notevole differenza nell’impatto visivo della cucina finita. La scelta di finiture vi permette di creare un effetto e un’atmosfera attentamente sfumati attraverso l’uso della luce, dalla morbidezza della finitura opaca fino all’effetto a specchio dall’extra lucidità.

Un ampio spettro di scelta

Il nostro team di designer ha accuratamente scelto una gamma Poggenpohl di sette colori standard, perché siano da complementari alle gamme Poggenpohl e piacevoli alla vista. Tutti e sette i colori sono complementari l’uno per l’altro, per cui possono essere combinati in una cucina completa o in una zona living per ottenere l’effetto desiderato. Tuttavia, se la sfumatura che il cliente ha in mente non è compresa nella nostra gamma, offriamo anche un servizio di combinazione personalizzata di colori, e possiamo realizzare le nostre porte e i nostri mobili in qualsiasi colore compreso nello spettro di colori RAL Design / NCS.

Legno naturale, sostenibile

Il legno è sempre una scelta deliziosa per una cucina, poiché le conferisce il calore e il fascino di un materiale naturale. Molte delle finiture in legno della gamma Poggenpohl provengono dalla madrepatria, la Germania, e tutti i legni che utilizziamo vengono prodotti con metodi sostenibili.

Motivi di finitura

Combinate attraverso una gamma di mobili e porte, le venature del legno creano una vivida immagine dall’effetto quasi tridimensionale. Per garantire durata e qualità, le nostre finiture in legno sono protette da una superficie in resina melamminica, e le porte possono essere dotate di bordi in alluminio per ottenere una durata straordinaria.