Novità interni 2014


Poggenpohl aveva sviluppato un nuovo design dei profili laterali,   cassettoni e cassetti per le colonne e basi già nel progetto Porsche Design nel 2008.

 

 

E questa è la differenza: i lati estraibili in alluminio liscio, profili ad angolo retto in uno spessore di soli 8 mm da cima a fondo, sia all’interno che all’esterno.

L’esclusiva dei I nuovi cassetti e cassettoni non si riflette soltanto nella loro progettazione e assemblaggio, ma anche nei materiali utilizzati e nel loro valore pratico.

I profili laterali Poggenpohl sono realizzati in alluminio leggero ma robusto. Tutte le versioni sono disponibili anche con apertura assistita e il pull-out supplementare con illuminazione integrata a LED  che si attiva automaticamente all’apertura per fornire una  giusta visibilità.

 

 

Il collegamento dello scorrevole del cassetto con il profilo laterale, attualmente il più sottile sul mercato,e l’attacco del pannello frontale sono il frutto di impegnative arte fini.

 

Un altro vantaggio per l’utente è che l’interno può essere individualmente organizzato interamente come desiderato.  Poggenpohl fornisce due sistemi di organizzazione per i suoi cassetti e cassettoni. Uno è un sistema di contenitori modulari con diversi inserti in noce reale o in legno di acero, comprese tutte le scatole con divisori regolabili,portaposate, porta-spezie, porta coltelli e porta piatti. L’altro è un sofisticato sistema di moduli in cui la base è rivestita con linoleum e l’interno suddiviso da moduli cross-bar in alluminio o in legno di noce.

Il sistema nuovo cassetto sarà disponibile per tutte le cucine Poggenpohl