Perche’ Poggenpohl


Artigianato e passione

Producendo mobili in corrispondenza delle esigenze individuali dei clienti, Poggenpohl usufruisce sia della tradizionale arte artigiana sia della precisione delle tecnologie moderne. Abbiamo da una parte metodi innovativi e dall’altra parte la grande maestria dei nostri esperti mastri artigiani. Siamo fieri dei nostri mobili, prodotti in osservanza degli standard più severi e rifiniti dalle abili mani dei nostri artigiani.

Perfezione nei dettagli

Agli inizi degli anni ‘30 del secolo scorso Poggenpohl ha introdotto in produzione la tecnica della laccatura con dieci strati di vernice carteggiabile. Con questa tecnica rivoluzionaria si è potuto ottenere le superfici assolutamente lisce, robuste, senza punti di discontinuità che conosciamo oggi. Con 120 anni di esperienza alle spalle rifiniamo manualmente le superfici con vernici speciali che rendono il prodotto estremamente resistente, conferendogli anche uno splendore impeccabile.

Competenza riconosciuta

La produzione di una cucina Poggenpohl è un processo particolare che richiede l’esperienza di artigiani altamente qualificati per poter raggiungere l’elevato grado di perfezione richiesto. Molti dei nostri operai artigiani lavorano per Poggenpohl già da decenni; sono entrati in ditta come apprendisti, per imparare il mestiere singolare richiesto per la produzione di cucine Poggenpohl. Hanno arricchito continuamente la loro esperienza professionale, necessaria allo scopo di riuscire a rendere straordinario un prodotto ordinario.

Personalizzazione di prodotto

La produzione di ogni cucina incomincia con un foglio bianco. Innanzi tutto viene tracciato uno schizzo, per produrre poi una cucina tenendo conto di tutti i dettagli richiesti. I nostri esperti designer di cucine lavorano in stretta collaborazione con il cliente, dal quale ricevono impulsi per un design che corrisponde alle esigenze individuali del cliente. Le creazioni dei designer della Poggenpohl, uniche nel loro genere e nate da una profonda ispirazione, sono alla base della produzione di cucine su misura perfettamente adattate allo spazio previsto per la loro installazione.

Made in Germany

Il nome Poggenpohl è sinonimo di massimo livello qualitativo. Lo stabilimento è situato a Herford, nel cuore della Germania. In questa fabbrica ormai storica ogni singola cucina viene prodotta artigianalmente con la massima cura, con severi controlli qualitativi e ispezioni nei minimi dettagli che garantiscono la produzione tecnica tedesca di qualità.

Provata durabilità

I nostri cassetti sono noti per la loro robustezza e resistenza a carichi superiori, per cui funzionano sempre alla perfezione, anche se soggetti a forti sollecitazioni. Poggenpohl impiega sotto i cassetti guide non visibili, che garantiscono la massima scorrevolezza per tutta la loro durata.

Assistenza per tutta la durata di vita della cucina

Con l’acquisto di una cucina Poggenpohl inizia una relazione col cliente che dura per tutta la vita. Per questo motivo con ogni nuova cucina viene consegnata al cliente una tessera personalizzata di servizio di assistenza. Poggenpohl memorizza accuratamente tutte le informazioni relative alle singole cucine per garantire per tutta la durata della cucina Poggenpohl il massimo livello qualitativo di assistenza al cliente, conforme alla garanzia aziendale.

Innumerevoli possibilità

I nostri clienti si lasciano ispirare dalle infinite possibilità offerte dalla Poggenpohl. E’ disponibile una vasta gamma di materiali, versioni e colori che – considerata anche la produzione manuale – offre al cliente una flessibilità assoluta nella scelta del modello. Pertanto non esistono mai due cucine Poggenpohl identiche.

Soluzioni intelligenti

Oltre a essere robusti, i nostri cassetti cono concepiti in modo da utilizzare al massimo lo spazio interno. Con una soluzione innovativa le guide sono state disposte sotto il cassetto invece che ai suoi lati, il che aumenta all’interno lo spazio utilizzabile dal cliente. Poggenpohl offre innumerevoli possibilità di disposizione ottimale di oggetti nei cassetti, a seconda delle esigenze.

Qualità insuperabile

Ogni cucina Poggenpohl viene prodotta con grande cura e con la massima attenzione. I singoli elementi hanno strutture individuali in corrispondenza dello standard superiore di qualità richiesto. Nel nostro stabilimento di Herford controlliamo meticolosamente ogni singolo elemento per garantire che corrisponda agli standard tedeschi di qualità e sicurezza, prima di avviare alle operazioni di rifinitura manuale. Risulta così un prodotto di qualità superiore a quella standard richiesta per i mobili da cucina.