Perfezione nel dettaglio


Con Poggenpohl, più si guarda da vicino, più c’è da ammirare. Una cucina Poggenpohl è notevole sia per il design innovativo che per la cura perfezionista che arriva fin dentro ogni dettaglio. Utilizziamo una combinazione di avanzata ingegneria tedesca e quel tipo di attenzione individuale che può risultare soltanto dall’abile lavoro manuale dell’artigiano. Il risultato è una cucina straordinaria sotto ogni punto di vista, costruita per singole persone che esigono il meglio.


Finitura impeccabile

Negli anni 30 Poggenpohl ha introdotto una tecnica di laccatura della vernice a dieci strati, che regalava alla superficie una notevole profondità di splendore. Questa innovazione ci ha fatto guadagnare quella reputazione di eccellenza senza macchia che continua fino ad oggi. Le superfici laccate extra lucide Poggenpohl richiedono una preparazione perfezionista. La finitura lucida a specchio deve essere impeccabile in ogni aspetto, riflettere la luce e creare un fantastico effetto nei mobili finiti.

Soluzioni intelligenti

Le guide di scorrimento dei nostri cassetti sono posizionate sotto il cassetto stesso, massimizzando lo spazio all’interno e permettendogli di contenere più articoli. Per sfruttare al meglio questo spazio, Poggenpohl offre una vasta gamma di opzioni per sistemare coltellame, spezie, utensili, e per una miriade di altre funzioni.


Cerniere

Da Poggenpohl, persino le cerniere  sono un capolavoro di ingegneria. Regolabili su tre livelli, permettono alle ante di essere perfettamente allineate. Il metallo ad alta resistenza e un perno girevole più spesso li faranno resistere all’uso di una vita.

Luce e chiarezza

Le luci interne delle unità cassetto che si accendono automaticamente all’apertura dei cassetti stessi forniscono un’illuminazione chiara e brillante, anche negli angoli più lontani. Questo ingegnoso dettaglio di design permette di risparmiare tempo e seccature quando si cercano articoli poco utilizzati in fondo al cassetto.

L’altezza dell’ingegno

Se lo si desidera, i nostri designer possono includere spazi per riporre nei mobili gli articoli meno utilizzati, proprio all’altezza del soffitto. Per raggiungere questi articoli, un’ingegnosa e compatta scala a pioli può essere riposta dentro lo zoccolo di un mobile, per aiutarvi a fare il miglior uso possibile dello spazio.

+MOTION

Poggenpohl mira a deliziare i suoi clienti con il piacere in ogni dettaglio. Il meccanismo di chiusura +MOTION rende l’uso della cucina un piacere quotidiano. Un tocco leggero è tutto ciò che serve per far richiudere cassetti ed unità ad estrazione rapidamente e silenziosamente.