Sub-Zero & Wolf


  La Promessa dei nostri fondatori

Il fondatore di Sub-Zero Westye F. Bakke fu pioniere mondiale della conservazione a bassissima temperatura ( al di sotto dei -18°C, da qui il nome “Sub-Zero ). Ingegnere ricco di ispirazione, negli anno ’40 era spinto da forti motivazioni personali per progettare un frigorifero domestico affidabile e dalle grandi prestazioni, dovendo conservare l’insulina per il figlio diabetico Bud. L’innovazione di Westye cambiò radicalmente e per sempre non solo la conservazione degli alimenti ma anche il design della cucina, grazie all’introduzione dei primi frigoriferi da incasso, un’idea per quei tempi a dir poco rivoluzionaria.

La reputazione di Wolf come produttore di eccellenti e duraturi elettrodomestici è addirittura antecedente. Acquisita da Sub-Zero nel 2000, Wolf porta con sé il know-how di oltre 80 anni di esperienza negli elettrodomestici per la cucina professionale.

Ancora oggi siamo un’azienda a conduzione familiare, guidata dal nipote di Westye e siamo fieri di conservare, tutt’ora, la stessa tradizione di eccellenza nel design e nelle performance.